25 apr 2011

IN QUESTO PERIODO TRABALLANTE DI FINE LEGISLATURA

La fine del berlusconismo 
vuol  dire un nuovo 
indirizzo  politico
In questo periodo traballante di fine legislatura e in ipoteca di una desiderata (da pochi) prossima forma di governo autocratica l'opposizione, cioè massimamente la sinistra democratica nazionale, è l'unica depositaria di un compito importantissimo e gravoso che non è meramente di carattere propositivo ma informativo.

Essa deve far conoscere a tutti, deve informare ogni cittadino della realtà delle cose, deve abbattere tutti quei veli che i nostri governanti innalzano sulle vicende nazionali e sul loro operato, deve portare in ogni angolo del paese la conoscenza e quindi la libera critica.

Solo così, solo con l'acquisizione di una vera coscienza nazionale, il popolo, tutti noi, potremo prendere tutte quelle lecite iniziative che ci consentiranno di liberarci delle banda di profittatori che si è impadronita delle leve del potere. L'individuazione e l'esatta dimensione e pericolosità del progetto "Berlusconista" sul nostro paese credo non sia ancora del tutto nota e credo che molte altre verità dovranno essere rese pubbliche e dovranno contribuire a formare in via definitiva la coscienza collettiva nazionale. QUESTA FASE (di conoscenza) NON E' ANCORA TERMINATA.

Il cambiamento avverrà, ne sono sicuro, e sarà un cambiamento "epocale" e "democratico" che coinvolgerà, anche in senso culturale, non solo tutte le istituzioni ma anche la totalità dei cittadini e che ci metterà definitivamente al riparo da ulteriori tentazioni liberal-autocratiche.

Ma prima che ciò avvenga deve essere pronto e reso noto a tutti il progetto politico alternativo che, sicuramente per la sua complessità e grandiosità NON E' ANCORA STATO APPRONTATO e speriamo lo sia al più presto.



******************************************************************

C'è un altro post che ti potrebbe interessare. Se vuoi leggerlo clicca qui.